La Nuova Sardegna

Sassari

Rapina a mano armata, in cella un sassarese e tre stranieri

Rapina a mano armata, in cella un sassarese e tre stranieri

Indagine della polizia locale coordinata dalla Procura della Repubblica dopo l'aggressione a un uomo nei pressi di via Amendola

16 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Hanno puntato un coltello alla gola ad un uomo e gli hanno stretto un laccio al collo per rubargli il portafogli con 500 euro in contanti e carte di credito. Quattro persone, un sassarese e tre extracomunitari, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia locale di Sassari con l'accusa di rapina a mano armata in concorso. In manette sono finiti Francesco Cucca, 32 anni, sassarese, Marouane Hassoun, 34 anni marocchino, e i senegalesi Ndiak Seye di 20 anni, e Cherif Ndour di 32 anni. I quattro nel primo pomeriggio del 18 aprile hanno sorpreso alle spalle e rapinato un nigeriano di 35 anni che passava in via Dei Gremi.

Il giorno dopo la vittima ha incrociato uno dei rapinatori, lo ha riconosciuto ed è nata una colluttazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale che hanno raccolto la denuncia del rapinato. Sono così partite le indagine coordinate dal pm Paolo Piras e dal comandante della Polizia locale, Gianni Serra. Gli investigatori grazie anche alle immagini registrate dal circuito di videosorveglianza di un distributore di benzina in via Amendola, e dopo scrupolose verifiche sono risaliti all'identità degli aggressori, tutti senza fissa dimora. Su disposizione del gip Gian Cosimo Mura ieri all'alba sono scattati gli arresti.

Cucca, irreperibile, è stato arrestato dal maggiore della municipale Paolo Piu, negli uffici della questura dove si era recato per chiedere informazioni. Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Bancali.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative