La Nuova Sardegna

Sassari

Rivoluzione nel traffico a Sassari: arriva la Cavalcata

Rivoluzione nel traffico a Sassari: arriva la Cavalcata

A partire da sabato 19 maggio modifiche della viabilità lungo il percorso della sfilata, divieti di sosta e fermata per le auto

17 maggio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domenica 20 maggio la 69esima edizione della Cavalcata sarda e già da oggi, giovedì 17, inizieranno gli eventi che accompagneranno turisti e cittadini fino alla sfilata di domenica; una festa che rivoluzionerà la città e anche la circolazione delle auto.

Modifiche alla viabilità. Per questo il Comune ha previsto modifiche alla viabilità. Dalle 16 di sabato 19 maggio alle 24 di domenica 20 è istituita l’inversione di marcia in viale Italia, tra corso Margherita di Savoia e viale Mancini; è percorribile in senso ascendente corso Margherita di Savoia, tra viale Italia e l’ingresso del parcheggio dell’emiciclo Garibaldi. Durante la Cavalcata non sarà possibile accedere o uscire dai parcheggi dell’emiciclo Garibaldi e di piazza Fiume.

I divieti. Dalle 8 di giovedì 17 alla mezzanotte di domenica 20 maggio è istituito il divieto di transito e di fermata in piazza d’Italia, nei portici Bargone e Crispo, in via Moleschott e in via Roma. Nelle stesse ore vietata la fermata nella corsia laterale ascendente di piazza Fiume e nel tratto di via Cavour tra via Mazzini e via Manno. È istituito il divieto di transito nella corsia ascendente di piazza Fiume. Dalle 8 di venerdì 18 maggio alla mezzanotte di domenica 20 divieto di fermata anche nella corsia laterale discendente di piazza Castello, nel tratto di via Cagliari tra Portici Crispo e viale Umberto e in piazza Castello fronte Banca di Sassari.

Le bancarelle. Una vasta area sarà destinata al commercio ambulante, con 317 stalli, tra professionisti e hobbisti. Dalle 14 di venerdì è vietata la fermata in piazza d'Armi e dalle 8 di sabato 19 e fino alla mezzanotte di domenica 20, sono vietati il transito e la sosta in piazza d’Armi, tra corso Berlinguer e via Asproni, in via Asproni, tra piazza d’Armi e corso Margherita di Savoia, in corso Cossiga, tra via Asproni e via Manno, in corso Berlinguer, in via Manno, tra via Enrico Costa e corso Cossiga, in via Mazzini, in via Monsignor Masia, in via Ozieri (ma è consentito il traffico locale in senso ascendente), in via Costa, in viale Mancini, tra viale Italia e corso Berlinguer e in via Carlo Alberto. Divieto di fermata in via Cavour, tra le vie Asproni e Manno.

La sfilata. Dalle 5 di domenica 20 maggio e sino al termine della sfilata sono vietati il transito e la sosta in corso Cossiga, via Asproni, via Roma, piazza d’Italia, portici Bargone e Crispo, via Cagliari, via Brigata Sassari, viali Italia e Mancini, corso Berlinguer e viale Dante. Vietato il transito in via Masia, via Asproni, via Deffenu, via Enrico Costa, via Zanfarino, via Sanna, via Bellieni, via Spano, via Cavour, piazza Castello, via Porcellana, viale Mancini, via dei Mille. Dalle 5 di domenica 20 al termine del passaggio dei cavalli è vietata la sosta in via Rockefeller, via Rizzeddu, piazza Ruiu e via Deffenu, via Paoli, via Parigi.

Bus. Dalle 6 alle 24 di domenica 20, piazzale Segni è riservato al parcheggio degli autobus dei gruppi folk. Dalle 6 alle 24 di domenica 20 in via Predda Niedda (davanti al cimitero) autorizzata la sosta dei bus turistici.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative