La Nuova Sardegna

Sassari

Villetta abusiva in riva al mare: sigilli della capitaneria

La casetta sequestrata a Valledoria
La casetta sequestrata a Valledoria

Valledoria, la costruzione in legno dotata di tutti i comfort scoperta con i rilievi cartografici e l'uso di droni

18 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Una costruzione in legno con tutti i comfort, dotata di barbecue e doccia esterna, recintata e con accesso diretto ad una delle spiagge più rinomate del Nord Sardegna, è stata sequestrata dalla Guardia Costiera di Porto Torres sul litorale di Valledoria (Sassari) perché "totalmente abusiva".

Sotto il casolare in riva al mare i militari hanno anche trovato alcuni tubi, occultati nella vegetazione, "per lo scarico illecito in spiaggia". Il sequestro dovrà ora essere convalidato dall'Autorità giudiziaria: i reati ipotizzati, per ora a carico di ignoti, sono quelli di abusiva occupazione di demanio marittimo e di violazioni in materia di tutela paesaggistica e ambientale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16850611:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/valledoria-villetta-abusiva-in-legno-sequestrata-dalla-guardia-costiera/94250/94702]]

L'operazione, coordinata dal comandante della Capitaneria di porto turritana, Capitano di Fregata Emilio Del Santo, è stata portata a termine in collaborazione con l'Agenzia del Demanio, attraverso l'analisi dei documenti cartografici, ma anche con l'impiego di droni.

All'attività hanno preso parte due pattuglie a terra ed un'unità navale specializzata nella navigazione veloce in zone di basso fondale per monitorare lo specchio acqueo antistante il luogo degli abusi..

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative