La Nuova Sardegna

Sassari

fermato dai carabinieri 

Aveva un fucile nella roulotte, arrestato un pregiudicato

SASSARI. Si terrà oggi l’udienza di convalida dell’arresto di Gavino Vaschi, sassarese di 64 anni, perché trovato in possesso di un fucile calibro 12 e di 88 cartucce caricate a palla e pallettoni. L’...

19 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si terrà oggi l’udienza di convalida dell’arresto di Gavino Vaschi, sassarese di 64 anni, perché trovato in possesso di un fucile calibro 12 e di 88 cartucce caricate a palla e pallettoni. L’uomo è stato fermato dai carabinieri che, nel corso di una normale operazione di controllo del territorio, nell’ispezionare un ovile nella Nurra, avevano notato per terra diversi bossoli calibro 12.

I militari hanno prima controllato l’ovile , alla presenza del proprietario, poi hanno effettuato una perquisizione nella roulotte che era stata messa a disposizione di Gavino Vaschi. E qui è saltato fuori il fucile e 84 cartucce. Una successiva perquisizione nel garage di Gavino Vaschi, ha portato alla scoperta di altre quattro cartucce calibro 12.

Oggi Gavino Vaschi sarà interrogato dal giudice alla presenza del proprio legale di fiducia Salvatore Carboni. Il pubblico ministero Mario Leo, alla luce dei precedenti dell’indagato, ne ha chiesto la custodia cautelare in carcere.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative