La Nuova Sardegna

Sassari

l’incontro all’azuni 

Le parole giuste per raccontare la violenza di genere

SASSARI. “Le parole giuste per raccontare la violenza di genere: tra diritto di cronaca e tutela della salute”. Questo il tema dell’incontro in programma martedì mattina a partire alle 10.30 al liceo...

20 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Le parole giuste per raccontare la violenza di genere: tra diritto di cronaca e tutela della salute”. Questo il tema dell’incontro in programma martedì mattina a partire alle 10.30 al liceo classico coreutico e musicale Domenico Alberto Azuni, in via Rolando 9.

L’incontro è organizzato dal settore Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune, dalla commissione Pari Opportunità, dalla società cooperativa Andalas de Amistrade e dal centro Aurora, progetto antiviolenze.

Dopo i saluti del dirigente scolastico del liceo Azuni, Roberto Cesaraccio, e dell’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Sassari, Monica Spanedda, inizierà il dibattito coordinato dalla presidente della commissione Pari Opportunità, Elvira Useli.

Aprirà gli interventi il presidente di Assostampa Sardegna e giornalista dell’Unione Sarda, Celestino Tabasso. Poi la parola passerà al dirigente medico psichiatra all’Aou di Sassari e psichiatra forense, Paolo Milia. Dopo di lui l’intervento di Daniela Scano, vicesegretaria nazionale della Federazione della stampa italiana, e caposervizo della Cronaca di Sassari della Nuova Sardegna. Chiuderà il dibattito Agostino Loriga, psicologo e psicoterapeuta e presidente della copperativa Andalas de Amistade.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative