La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Raccolta delle firme in Comune per il referendum sull’insularità

OZIERI. Anche nell’ufficio anagrafe ed elettorale di Ozieri è possibile apporre la propria firma a sostegno della richiesta di legge di iniziativa popolare: promossa dal comitato “Insularità in...

20 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Anche nell’ufficio anagrafe ed elettorale di Ozieri è possibile apporre la propria firma a sostegno della richiesta di legge di iniziativa popolare: promossa dal comitato “Insularità in Costituzione”.

La proposta è quella di modificare l’articolo 119 della Costituzione affinché stabilisca che «lo Stato riconosca il grave e permanente svantaggio naturale derivante dall’insularità e disponga le misure necessarie a garantire una effettiva parità ed un reale godimento dei diritti individuali e inalienabili».

Possono firmare tutti i cittadini italiani maggiorenni residenti a Ozieri presentando la carta d’identità o altro valido documento di riconoscimento.

L’ufficio anagrafe ed elettorale è aperto le mattine del lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, chiusura il giovedì.

Il termine ultimo per la raccolta firme è fissato al 7 settembre 2018. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative