La Nuova Sardegna

Sassari

Asta maglie: ecco l’assegno

Tifosi della Torres, 6mila euro alla onlus Mariangela Pinna

21 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non poteva che concludersi con un caldo abbraccio e un invito allo stadio. L’assegno di 6190 euro, frutto dell’asta benefica delle maglie storiche rossoblù, realizzate per onorare i 115 anni della Torres, è arrivato a destinazione, in via Principessa Maria 24, sede dell’Associazione di oncoematologia “Mariangela Pinna” onlus.

Una consegna che abbiamo voluto fosse fatta dalle mani di una persona speciale, Gavino Musio, in rappresentanza di tutti i tifosi e cioè coloro che hanno contribuito a far tramutare un gesto di generosità e di amore per i propri colori in un’azione concreta di solidarietà.

Nei giorni scorsi la delegazione ha visitato la sede della onlus, accolta da due delle volontarie dell’associazione, da Rosella Lombardi, che ha coordinato l’iniziativa, e dal presidente Antonio Contu, che ha voluto ringraziare il mondo rossoblù che ha partecipato in modo straordinario all’evento dell’asta del 24 aprile scorso.

«É certamente molto più di quello che mi sarei aspettato – ha ribadito Contu – e faremo buon uso di questo denaro che per noi è importantissimo per cofinanziare la costruzione del nuovo day hospital di Oncologia. Un progetto importante per la città per il quale tutti dobbiamo aiutarci. C’è ancora tanto da fare e per questo ringrazio la Torres e i suoi generosissimi tifosi per essersi adoperati e faccio l’appello per il 5xmille all’associazione per noi fondamentale per portare avanti tutte le iniziative e i laboratori che svolgiamo». L’associazione Mariangela Pinna nasce nel 1992 in ricordo del giovane medico volontario presso l’Oncologia Medica e opera ormai in tutta la Provincia di Sassari.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative