La Nuova Sardegna

Sassari

COMUNE 

Settimana decisiva in casa Pd Domani in aula c’è il Consuntivo

SASSARI. Settimana decisiva in casa Pd per capire se l’ennesima, e pesantissima, crisi scoppiata nelle scorse settimane si avvierà a una conclusione, o se il fuoco riprenderà ad ardere con ancora...

21 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Settimana decisiva in casa Pd per capire se l’ennesima, e pesantissima, crisi scoppiata nelle scorse settimane si avvierà a una conclusione, o se il fuoco riprenderà ad ardere con ancora maggiore violenza. Due gli snodi principali: il primo è la riunione del gruppo consigliare, nella quale la capogruppo dimissionaria Carla Fundoni dovrà decidere se tornare sui suoi passi, e la consigliera Lisa Benvenuto se rientrare o meno nel gruppo. Due “segnali” che potrebbero far capire che strada sta prendendo la partita più delicata: quella degli equilibri di giunta. Con il Pd che si è impegnato a indicare a giorni il nome dell’assessore alla Cultura, vacante da oltre un anno. E il sindaco pronto, in caso di tempi troppo lunghi, a forzare con una nomina esterna al Pd, che di fatto scatenerebbe una nuova e immediata guerra.

Aspettando gli sviluppi intanto il consiglio comunale torna in aula con un punto delicatissimo all’ordine del giorno: l’approvazione del Consuntivo. La pratica dovrebbe passare senza intoppi, ma, nella situazione attuale, tutto può cambiare molto rapidamente. Basti ricordare l’ultima seduta, saltata nel finale per mancanza di numero legale.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative