La Nuova Sardegna

Sassari

il bando 

Rei, serve una rete per supportare l’inclusione attiva

Rei, serve una rete per supportare l’inclusione attiva

SASSARI. Un’azione di supporto con interventi finalizzati alla crescita educativo-culturale, un sostegno economico accompagnato da servizi personalizzati per l’inclusione attiva. È l’essenza del Rei...

22 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un’azione di supporto con interventi finalizzati alla crescita educativo-culturale, un sostegno economico accompagnato da servizi personalizzati per l’inclusione attiva. È l’essenza del Rei (Reddito di inclusione) ed è ciò che l’Ambito Plus (Piano locale unitario dei Servizi alla persona) di Sassari, Porto Torres, Stintino e Sorso vuole creare, attraverso un bando pubblico rivolto a enti e associazioni del terzo settore.

Lo scopo è quello di costruire una rete con cui collaborare per facilitare l’inclusione delle persone in condizione di vulnerabilità.

Per spiegare agli interessati tutti i dettagli e per dare vita a un confronto condiviso sulle prospettive e sulle modalità operative con le quali dare attuazione alla collaborazione, l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro per domani alle 17.30 nell’aula Lessing del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’università di Sassari.

Coloro che intendono collaborare possono aderire alla manifestazione di interesse pubblicata sul sito www.comune.sassari.it . Aderendo al progetto, gli enti operanti nel terzo settore all’interno del Plus si rendono disponibili ad accogliere beneficiari di misure di inclusione sociale per svolgere attività di volontariato nei settori dell’educazione, istruzione e formazione professionale, della tutela dell’ambiente, del territorio e del patrimonio, dell’assistenza socio-sanitaria, e nell’ambito culturale sportivo e ricreativo.

Parteciperanno alla fase di progettazione degli interventi, in collaborazione con le equipe multidisciplinari degli interventi Rei afferenti all’Ambito Plus di Sassari.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative