La Nuova Sardegna

Sassari

Il Pd boccia il bilancio dei 5 Stelle

PORTO TORRES. La segreteria cittadina Pd critica il bilancio di previsione approvato dalla maggioranza pentastellata ed elenca una serie di criticità mai inserite all’interno del documento contabile....

23 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La segreteria cittadina Pd critica il bilancio di previsione approvato dalla maggioranza pentastellata ed elenca una serie di criticità mai inserite all’interno del documento contabile. «Si sono persi tre anni di governo – dicono il segretario Mirko Luiu e il consigliere comunale Massimo Cossu – dove non c’è nessuna traccia di partecipazione ai bandi: ricordiamo inoltre che l’amministrazione Wheeler è riuscita a farsi sfuggire i finanziamenti relativi alla videosorveglianza, che tanto avrebbero coadiuvato le forze dell’ordine nelle azioni di prevenzione e vigilanza, e quelli relativi al bando regionale sulla riqualificazione dei centri storici e delle periferie. Risorse che avrebbero creato una situazione di nuovo decoro urbano, in modo particolare nelle piazze e nelle vie del centro storico e dei quartieri per un rilancio turistico».

Per i dem un accenno anche ai 3,2 milioni di euro stanziati dalla Regione per il sistema idrico dell'Asinara: «Non abbiamo ancora trovato alcuna progettazione o proposta indirizzata dal sindaco, se non accuse alle passate amministrazioni e futili giustificazioni di cui ormai i cittadini turritani sono stanchi». (g.m.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative