La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Passeggiata a Rebeccu con l’Avis per la giornata della solidarietà

BONORVA. Continua la campagna di sensibilizzazione alle donazioni di sangue da parte della locale sezione dell’Avis, coordinata da Angelo Solinas. Nei giorni scorsi è stata la volta della compagnia...

24 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Continua la campagna di sensibilizzazione alle donazioni di sangue da parte della locale sezione dell’Avis, coordinata da Angelo Solinas. Nei giorni scorsi è stata la volta della compagnia barracellare, capitanata da Filippo Deriu, a offrirsi volontariamente per un prelievo che è servito a preparare oltre trenta sacche di sangue.

Domenica 27, l’Avis, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro loco e il comitato dei Fedales del ’68, ha organizzato “La giornata ecologica della solidarietà”, con la quale intende celebrare anche la tradizionale festa dedicata a Santa Giulia, patrona del borgo medioevale di Rebeccu. Da qualche mese, infatti, la piccola frazione, ormai totalmente spopolata, non è raggiungibile con i normali mezzi di locomozione a causa di una frana che ha interessato l’enorme masso calcareo che la sovrasta. A tale situazione l’Avis intende porre rimedio organizzando una passeggiata ecologica molto interessante che prevede, alle 11,30, il raduno dei partecipanti al bivio di Rebeccu, per dare inizio ad una processione delle macchine, con il simulacro di Santa Giulia, verso la vicina tenuta Mariani dove, alle 12, sarà celebrata la messa, armonizzata dal coro “Paulicu Mossa“. Al termine della cerimonia è previsto il pranzo per tutti. In mattinata, dalle 8 alle 13, nella sala convegni di Mariani, perfettamente attrezzata allo scopo, è prevista una donazione del sangue.

La serata sarà dedicata ai giochi per i bambini alle esibizioni estemporanee di Karaoke, ai balli con l’accompagnamento di tanta musica e alle interessanti escursioni a piedi per una piccola visita al compendio di circa 800 ettari, ricchissimo di vegetazione, di flora e fauna e nel quale si possono ammirare anche i voli concentrici di ben sei aquile reali. (e.m.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative