La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ladri buongustai: razzia di formaggi e salumi al Cheesebar

Sassari, ladri buongustai: razzia di formaggi e salumi al Cheesebar

Il fatto è avvenuto nel locale di corso Margherita di Savoia

27 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Formaggi, salumi, vini, stuzzichini sottolio: lunedì notte i ladri hanno fatto razzia. Al locale è rimasto giusto mezzo chilo di prodotti: mica semplice, per il gestore, rialzarsi da una botta simile ad appena due mesi dall'inaugurazione dell'attività. È successo nel Cheesebar di corso Margherita di Savoia.

«Lunedì sera - racconta il proprietario Massimo Bo - avevo chiuso abbastanza presto. C'erano pochi clienti, così alle 21,30 ho abbassato la serranda e sono andato via». La mattina seguente riapre verso le 10: «Quando sono entrato ho avuto la brutta sorpresa. La notte avevo ricevuto visite, e chi è entrato non ha fatto molti complimenti: si è portato via tutto. Dai pochi spiccioli rimasti in cassa, sino a tutte le scorte alimentari che si trovavano all'interno del bar».

I ladri hanno avuto vita facile: «Hanno rotto il vetro di una finestra che si affaccia sulla via. Hanno infilato la mano e girato la maniglia. Dopodiché sono entrati e hanno fatto incetta di formaggi e insaccati. «Gli è andata anche molto bene perché praticamente era tutto già pronto per essere portato via. Nei giorni scorsi c'era la cavalcata, e allora avevo conservato i prodotti tutti insieme in un angolo del locale. In pratica non hanno fatto nemmeno la fatica di cercare di qua e di là le cose da rubare».

Ma non dovevano essere dei grandi professionisti, perché hanno commesso una importante leggerezza: «Una bottiglia è stata lasciata vicino alla finestra, così come si sono dimenticati anche un ombrello». La polizia è andata nel bar a svolgere i rilievi, e sugli oggetti sono state acquisite eventuali impronte digitali. «Sono fiducioso che dagli elementi raccolti gli inquirenti possano risalire agli autori del furto. Per me è stata una brutta botta, ma ora ci rimbocchiamo le maniche e ricominciamo». (lu.so.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative