La Nuova Sardegna

Sassari

Preso dalla stradale l'uomo accusato dell'omicidio di Della Morte

Preso dalla stradale l'uomo accusato dell'omicidio di Della Morte

Daniele Ventriglia è stato intercettato da una pattuglia della polizia nella frazione di Ottava

28 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E' durata poche ore la fuga dell'uomo che ha accoltellato uccidendolo il giovane Nico Della Morte di 23 anni. Daniele Ventriglia, 25 anni, è stato intercettato a Ottava da una pattuglia della polizia stradale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16891392:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/05/28/news/sassari-calciatore-dell-ottava-ucciso-durante-una-lite-1.16891392]]

Ventriglia, originario di Carbonia ma residente da tempo a Ottava, secondo una prima ricostruzione del delitto, sarebbe entrato nel circolo, gestito dal presidente dell'Ottava, dove i calciatori e altre persone avevano organizzato una cena di fine campionato, successiva allo spareggio perso poche ore prima e che ha decretato la retrocessione della squadra in Seconda categoria.

Ventriglia avrebbe iniziato a insultare alcune persone. Lo hanno convinto quindi a uscire dal locale mentre continuava a inveire. Nico Della Morte lo ha seguito per un centinaio di metri per assicurarsi che si stesse allontanando realmente. A quel punto Ventriglia avrebbe inferto una coltellata al giovane calciatore uccidendolo.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative