Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Sassari, calciatore dell'Ottava ucciso durante una lite

Il luogo del delitto e, nel riquadro, la vittima Nico Della Morte (foto nuvoli)

Nico Della Morte, 23 anni, è stato accoltellato. Nel pomeriggio aveva segnato il gol della bandiera per la sua squadra battuta nello spareggio retrocessione dal Codrongianos

SASSARI. Omicidio nella notte a Ottava, borgata a poca distanza da Sassari. Un giovane di 23 anni Nico Della Morte, lombardo, calciatore dell'Ottava, è stato ucciso a coltellate durante una lite a pochi passi dal campo sportivo.

L'assassino è scappato a piedi dopo il delitto ed è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri. Si tratta di Daniele Ventriglia 25 anni originario di Carbonia ma residente a Ottava.

Delitto di Ottava, le immagini del luogo in cui si è consumata la tragedia

L'omicidio è avvenuto intorno all'una. Della Morte si trovava in un circolo privato insieme ai suoi compagni di squadra e ad altri amici. Si era appena conclusa una stagione culminata con la retrocessione della squadra locale in Seconda categoria.

Arrivato sul posto, l'omicida avrebbe iniziato ad infastidire i presenti, disturbando in particolare alcune donne che si trovavano nel locale. E' nata una discussione; il giovane calciatore l'avrebbe invitato ad andarsene ma l'uomo ha estratto un coltello e lo ha colpito, poi è fuggito.

Nico Della Morte aveva segnato proprio ieri domenica 27 maggio,al 2' della ripresa  la rete della bandiera della sua squadra nello sfortunato spareggio contro il Codrongianos terminato con la sconfitta dell'Ottava per 3-1. Risultato che ha decretato la retrocessione della squadra in cui giocava la vittima.

Il giovane viveva da alcuni anni a Sassari dopo essersi fidanzato con una ragazza sarda.

Il dolore e la rabbia di Ottava per la tragica fine di Nico Della Morte