La Nuova Sardegna

Sassari

verso il voto 

Sedini, alle elezioni il Pd non ci sarà

Sedini, alle elezioni il Pd non ci sarà

Sarà presente un’unica lista con candidato sindaco Salvatore Carta

29 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. A Sedini sarà una sola lista, quella capeggiata dal candidato sindaco Salvatore Carta, che guida la coalizione “Per Sedini”, a competere per il rinnovo del consiglio comunale. Anche se un tentativo di presentare una seconda lista c’è stato ma non è andato a buon fine. Ci ha provato infatti Anna Paola Sanna, segretaria del circolo Pd, che non nasconde la delusione e il rammarico per l’insuccesso.

«Diverse vicende avvenute in questi mesi - scrive Anna Paola Sanna in una nota - hanno fatto sì che la coalizione di centrosinistra, che mi sono trovata a rappresentare in prima persona, non abbia alla fine presentato una lista. Per questo vogliamo chiedere scusa in primo luogo ai nostri elettori e alle nostre elettrici e poi a tutti i cittadini sedinesi».

Il Partito Democratico avrebbe voluto partecipare a questa competizione elettorale. «Purtroppo però le idee e l’entusiasmo non sono bastate perché è mancata la partecipazione e la candidata a sindaco in pectore – afferma Anna Paola Sanna – si è resa conto, entrando nelle case dei sedinesi, di quanto sia grande il malcontento per la politica ai vari livelli e di quanto in questo periodo si sia dato forse poco ascolto ai bisogni della gente». Dalla ricucitura del distacco tra cittadini e politica, il Pd vuole ripartire rivolgendosi soprattutto ai giovani che invita a partecipate attivamente alla costruzione del loro futuro. (m.t.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative