La Nuova Sardegna

Sassari

Una giornata al mare nella baia di Poglina tra sport e buon cibo

di Leonardo Arru
Una giornata al mare nella baia di Poglina tra sport e buon cibo

Gara di pesca, lanci con il parapendio ed escursioni A Villanova tante occasioni per divertirsi con la Pro loco

31 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Pesca, sport, mare, escursioni e buon cibo.“Una giornata al mare” è il titolo della manifestazione di pesca sportiva e non solo che si terrà domenica 3 giugno, nella baia di Poglina. Organizzata dalla Pro loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’Unione dei Comuni del Villanova, e con la collaborazione dell’associazione sportiva “Corallo Sub” di Alghero, la manifestazione sportiva “Trofeo di Poglina” è valida come gara selettiva per il campionato italiano di pesca in apnea Fipsas - Zona 11. La gara si svolgerà nel tratto di mare compreso tra la spiaggia di Poglina e le scogliere delle “Croci”, mentre il punto di partenza sarà allestito di fronte al chiosco “da Ricciolina”. La gara prenderà il via alle 8 e si concluderà intorno alle 12,30. Per questa edizione è prevista la presenza di oltre 50 atleti, che, oltre a contendersi il titolo di campione regionale, potranno aggiudicarsi un posto nella delegazione sarda che parteciperà al campionato nazionale.

L’Associazione Misericordia di Villanova garantirà la presenza di una ambulanza per tutta la durata della manifestazione. Nella stessa mattinata, in collaborazione con l’Associazione “Villanova Turismo”, si potranno effettuare passeggiate sportive amatoriali e visite guidate ai siti panoramici, ambientali e naturalistici della zona, fino a raggiungere l’altopiano di Villanova e Sa Rocca Pinta. Sono previste anche le spettacolari acrobazie dei parapendio con la esibizione organizzata in collaborazione con i sodalizi sportivi “I Fenicoteri Rosa” e “I Grifoni”: circa 20 specialisti si lanceranno dai monti di Villanova, in località Su Bullone, e dopo aver volteggiato nel cielo atterreranno nei dintorni della spiaggia di Poglina.

Nel frattempo, i volontari della Pro loco metteranno a disposizione le pietanze della tradizione locale, che saranno distribuite a partecipanti ed invitati “costringendo” tutti ad intrattenersi in un momento di convivialità e socializzazione. Quest’anno la manifestazione e collegata alla Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia proclamata proprio per il 3 di giugno.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative