La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, bastone ortopedico usato come arma: lite tra 73enni in piazza d’Italia

Sassari, bastone ortopedico usato come arma: lite tra 73enni in piazza d’Italia

Il primo round al mattino: qualche spinta, offese e un pugno in faccia con conseguente occhio nero. Sembrava finita lì, invece, nel pomeriggio la seconda puntata della sfida

01 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il primo round al mattino: qualche spinta, offese e un pugno in faccia con conseguente occhio nero. Sembrava finita lì, invece, nel pomeriggio la sfida tra due arzilli 73enni sassaresi, abituali frequentatori di piazza d’Italia, è ripresa e stavolta in maniera ancora più violenta. Anche perché è finita a colpi di bastone ortopedico. I due contendenti - che si fronteggiavano per motivi banali - sono stati separati da alcuni passanti che hanno richiesto l’intervento degli agenti della polizia locale.

Sul posto anche due ambulanze perché entrambi gli anziani sono finiti in ospedale: il primo per una ferita alla testa (a colpi di bastone), il secondo per una crisi in quanto cardiopatico. Secondo quanto accertato dagli agenti della polizia locale - che hanno identificato i due anziani e recuperato anche il bastone - i due 73enni avevano cominciato a litigare dal mattino, sempre in piazza d’Italia. Una discussione per motivi banali che poi si è caricata di tensioni e ha lasciato spazio alle offese. Fino allo scontro fisico. L’occhio nero del ferito, in effetti, risalirebbe allo scontro della mattinata. La storia poi si sarebbe trascinata, sempre più violenta, al pomeriggio. E nel nuovo faccia a faccia sono partiti anche i colpi di bastone.

La situazione ha rischiato di degenerare e solo l’intervento degli agenti ha placato gli animi. Ora si tratta di vedere se sull’episodio saranno presentate denunce.
 

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative