La Nuova Sardegna

Sassari

BOTTE E BASTONATE 

Lite tra anziani in piazza d’Italia: due 73enni in ospedale

SASSARI. Il primo round al mattino: qualche spinta, offese e un pugno in faccia con conseguente occhio nero. Sembrava finita lì, invece, nel pomeriggio la sfida tra due arzilli 73enni sassaresi,...

01 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il primo round al mattino: qualche spinta, offese e un pugno in faccia con conseguente occhio nero. Sembrava finita lì, invece, nel pomeriggio la sfida tra due arzilli 73enni sassaresi, abituali frequentatori di piazza d’Italia, è ripresa e stavolta in maniera ancora più violenta. Anche perché è finita a colpi di bastone ortopedico. I due contendenti - che si fronteggiavano per motivi banali - sono stati separati da alcuni passanti che hanno richiesto l’intervento degli agenti della polizia locale. Sul posto anche due ambulanze perché entrambi gli anziani sono finiti in ospedale: il primo per una ferita alla testa (a colpi di bastone), il secondo per una crisi in quanto cardiopatico. Secondo quanto accertato dagli agenti della polizia locale - che hanno identificato i due anziani e recuperato anche il bastone - i due 73enni avevano cominciato a litigare dal mattino, sempre in piazza d’Italia. Una discussione per motivi banali che poi si è caricata di tensioni e ha lasciato spazio alle offese. Fino allo scontro fisico. L’occhio nero del ferito, in effetti, risalirebbe allo scontro della mattinata. La storia poi si sarebbe trascinata, sempre più violenta, al pomeriggio. E nel nuovo faccia a faccia sono partiti anche i colpi di bastone.

La situazione ha rischiato di degenerare e solo l’intervento degli agenti ha placato gli animi. Ora si tratta di vedere se sull’episodio saranno presentate denunce. In tarda serata gli agenti che hanno seguito la vicenda erano ancora in attesa del referto rilasciato dai medici del pronto soccorso con le relative prognosi.

Sono state anche raccolte le testimonianze delle prime persone che sono intervenute per cercare di sedare la lite scoppiata tra i due anziani in piazza d’Italia, nel “salotto buono” della città.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative