La Nuova Sardegna

Sassari

novità in comune 

La carta d’identità elettronica anche per i residenti a Cargeghe

CARGEGHE. Da ieri i cittadini di Cargeghe potranno ottenere, al posto di quella tradizionale, la nuova carta d’identità elettronica (C.i.e.). Dotata di un microchip consentirà di assolvere a un...

02 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CARGEGHE. Da ieri i cittadini di Cargeghe potranno ottenere, al posto di quella tradizionale, la nuova carta d’identità elettronica (C.i.e.). Dotata di un microchip consentirà di assolvere a un numero maggiore di funzioni rispetto al documento cartaceo attualmente in uso.

La carta di identità elettronica potrà essere rilasciata sia ai maggiorenni che ai minori; può essere rilasciata anche a cittadini che per gravi motivi di salute non possono recarsi personalmente in municipio. Il rinnovo potrà essere richiesto a partire da sei mesi prima della scadenza. Per il rilascio occorrerà prenotarsi all’Ufficio Anagrafe -via Brigata Sassari 1, 079/3440110, anagrafe@comune.cargeghe.ss.it, e all’atto dell’avvio della pratica fare un versamento di 22 euro. I richiedenti, se cittadini maggiorenni, potranno esprimere la propria volontà di donare organi e tessuti sottoscrivendo una dichiarazione che sarà trasmessa al Sistema Informativo Trapianti: si facilità così la possibilità, per coloro che lo desiderano di compiere questo gesto di solidarietà. (p.si.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative