bono 

Nuovo laboratorio multimediale per gli studenti dello scientifico

BONO. Un nuovo laboratorio multimediale per gli studenti del liceo scientifico di Bono è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna nell’ambito dei suoi progetti di sostegno...

BONO. Un nuovo laboratorio multimediale per gli studenti del liceo scientifico di Bono è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione di Sardegna nell’ambito dei suoi progetti di sostegno all’innovazione nelle scuole. Il nuovo Ambiente di Apprendimento 3.0 è un laboratorio linguistico multimediale di ultima generazione, attrezzato con soluzioni all’avanguardia sia da un punto di vista metodologico sia da un punto di vista strumentale, che sarà accessibile a tutti gli allievi della scuola. Si tratta di una preziosissima risorsa didattica per la scuola (facente capo all’istituto Segni di Ozieri), e un’occasione formativa grazie alla quale, spiega il dirigente scolastico Stefano Manca, «i docenti potranno preparare gli studenti in maniera più mirata, sia attraverso la didattica laboratoriale finalizzata al miglioramento delle conoscenze anche per il conseguimento delle certificazioni linguistiche, sia attraverso la partecipazione agli stage linguistici, il cui scopo - prosegue il dirigente - è quello di dotare gli studenti di quelle competenze linguistiche che sono necessarie e imprescindibili per affrontare un mondo del lavoro caratterizzato dalla multiculturalità».

Nel ringraziare la Fondazione di Sardegna per il contributo concesso, il dirigente
sottolinea come «la realizzazione di questo laboratorio sia anche un segno concreto del continuo e forte impegno della scuola, un modo per dire e ribadire con chiarezza che il futuro ci appartiene e sul futuro occorre sempre scommettere con ottimismo e responsabilità». (b.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro