La Nuova Sardegna

Sassari

Istituto san Donato 

I musicisti del liceo Azuni regalano un concerto alla città

 I musicisti del liceo Azuni regalano un concerto alla città

SASSARI. Anche l’Istituto comprensivo di San Donato ha preso parte alle manifestazioni del Maggio sassarese regalando alla città un concerto nell’ambito dell’iniziativa “Note di Maggio”, in...

03 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche l’Istituto comprensivo di San Donato ha preso parte alle manifestazioni del Maggio sassarese regalando alla città un concerto nell’ambito dell’iniziativa “Note di Maggio”, in collaborazione con l’Associazione “Luigi Canepa” di Sassari.

Nel suggestivo chiostro degli Scolopi, alla scuola secondaria di primo grado di via Sebastiano Satta, si sono esibiti gli allievi dell’Orchestra d’archi del liceo musicale Azuni di Sassari, diretti dal Maestro Alessio Manca, con musiche di Antonio Vivaldi, Telemann, Elgar e Britten.

Particolarmente apprezzati i solisti Nicola Roggio, flautista, nel concerto per flauto e orchestra “Il Cardellino” di Antonio Vivaldi, e Camilla Meledina, violista, nel concerto per viola e orchestra in sol maggiore di Telemann.

È stato un successo di pubblico che ha più volte sottolineato con lunghi applausi le esecuzioni e la dirigente scolastica Patrizia Mercuri ha voluto ringraziare i docenti dell’Indirizzo musicale, organizzatori della manifestazione, gli insegnanti ed il collaboratore della scuola, per l’opportunità offerta ai giovani musicisti dell’orchestra d’archi del Liceo musicale Azuni” di poter dimostrare l’ottimo livello qualitativo raggiunto nello studio dei diversi strumenti.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative