La Nuova Sardegna

Sassari

via della cultura 

Le squadre di Area in azione per eliminare le perdite di liquami

Le squadre di Area in azione per eliminare le perdite di liquami

PORTO TORRES. Gli operai dell’Area hanno cominciato i lavori all’esterno della palazzina di sei appartamenti condominiali di via della Cultura dove da circa un anno erano presenti criticità...

03 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli operai dell’Area hanno cominciato i lavori all’esterno della palazzina di sei appartamenti condominiali di via della Cultura dove da circa un anno erano presenti criticità ambientali causate dalla perdita di liquami del collettore fognario che viaggia di lato alle abitazioni. Dopo il sopralluogo dell’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas assieme ai tecnici dell’ex Iacp, in seguito alle denunce scritte e orali dei residenti, gli operai stanno infatti provvedendo alla sostituzione di alcune tubature obsolete a causa della perdita di acqua e liquami fognari. Con l’arrivo del caldo estivo, però, i condomini lamentano anche il problema delle sterpaglie alte che circondano le abitazioni e che rappresentano un potenziale pericolo in caso di fuoco improvviso.

«Per questo motivo abbiamo chiesto da diverse settimane – ricorda un affittuario della palazzina –, in occasione dell’incontro della giunta comunale con il quartiere del villaggio Verde, di creare una fascia antincendio per la sicurezza di chi abita negli appartamenti in quanto le nostre finestre si affacciano proprio in quella direzione». (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative