La Nuova Sardegna

Sassari

usini 

Morte improvvisa di una socia Pro loco rinviata la MagnaLonga

USINI. Era tutto pronto. Oggi si sarebbe dovuta svolgere “UrsiniaLonga”, la 1° edizione della MagnaLonga usinese. Ma un lutto improvviso ha costretto gli organizzatori ad annullare la manifestazione....

03 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Era tutto pronto. Oggi si sarebbe dovuta svolgere “UrsiniaLonga”, la 1° edizione della MagnaLonga usinese. Ma un lutto improvviso ha costretto gli organizzatori ad annullare la manifestazione. La morte inaspettata di Rosa Langasco, dinamica socia della Pro loco e parte attiva dell’organizzazione, ha lasciato la comunità attonita.

Venerdì sino a tarda sera Rosa, moglie di Uccio Pischedda e madre di due figli Giuseppe e Fausto, era impegnata con tutti i componenti del’associazione di promozione turistica per preparare al meglio l’evento in cui la Pro Loco aveva un ruolo fondamentale. Rientrata a casa un malore - s se l’è portata via.

«Rosa era una socia della Pro loco ma era anche un’amica di tutti noi e della nostra comunità. In segno di rispetto per la sua persona, la sua famiglia, gli amici e la stessaassociazione, l'amministrazione comunale di comune accordo con le associazioni ha deciso di annullare la manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere oggi, unendoci assieme nella preghiera», ha scritto il sindaco Antonio Brundu nel suo profilo Facebook. “

Se lo avessimo saputo che ieri era l'ultimo giorno che stavamo con te ci saremmo abbracciati più forte” è il commovente comunicato della Pro loco. Il funerale di Rosa si svolgerà lunedì alle 17. (f.c.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative