La Nuova Sardegna

Sassari

villanova 

Cade in un dirupo, soccorso il sindaco

Quirico Meloni è stato trasportato all’ospedale con una gamba rotta

04 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA. Brutta disavventura ieri pomeriggio per il sindaco di Villanova Quirico Meloni. Il primo cittadino si trovava nella zona di “Sa Rocca Pinta” per un’escursione con alcuni amici quando ha perso l’equilibrio ed è caduto, procurandosi una sospetta frattura a una gamba. L’incidente si è verificato dopo pranzo sulla strada provinciale che da Alghero porta a Bosa, in territorio di Villanova Monteleone

I soccorsi sono scattati immediatamente. A causa delle condizioni impervie della zona e per accelerare i soccorsi, si è reso necessario l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco con a bordo i soccorritori del 118.

Il “Drago 61” si è subito alzato in volo dalla base di Fertilia e in pochissimi istanti è arrivato sul luogo dell’incidente. In attesa dell’arrivo dell’elicottero Quirico Meloni è stato preso assistito dai volontari del 118 arrivati nelle vicinanze con un’ambulanza e poi a piedi fino al punto in cui è capitato l’incidente. Dopo essere stato soccorso e stabilizzato, il primo cittadino di Villanova è stato preso in consegna dal personale specializzato del 118 per il successivo trasporto in ospedale. Quirico Meloni, 50 anni, ha riportando una grave contusione ad una gamba, con una sospetta frattura. Sul luogo dell’incidente insieme all’equipaggio “Drago 61” è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Alghero e i carabinieri. Una volta arrivato all’ospedale civile di Sassari Quirico Meloni è stato sottoposto ad accertamenti che fortunatamente hanno escluso conseguenze gravi.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative