La Nuova Sardegna

Sassari

Giornata a tutto tennis a Chiaramonti con i piccoli dei club

Giornata a tutto tennis a Chiaramonti con i piccoli dei club

CHIARAMONTI. Domenica a tutto tennis quella del 10 giugno per i giovani atleti del Tennis Club Chiaramonti e dei Club ospiti che saranno presenti con una trentina di bambini. Con questa iniziativa,...

05 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Domenica a tutto tennis quella del 10 giugno per i giovani atleti del Tennis Club Chiaramonti e dei Club ospiti che saranno presenti con una trentina di bambini. Con questa iniziativa, ossia il primo torneo provinciale di tennis denominato “I giovani crescono”, la dirigenza presieduta da Alessandro Muroni, vuole chiudere in bellezza il corso curato dal coach di livello A Stefano Arrù e, allo stesso tempo, continuare a sostenere e promuovere attività motorie e sportive rivolte principalmente ai giovani.

Il torneo, patrocinato dal Comune di Chiaramonti e sponsorizzato dall’Acli Sassari e dall’Associazione Fap Acli (Federazione Anziani e pensionati) di Sassari, è infatti rivolto agli atleti nati dal 2004 al 2013. Scopo principale è quello di costruire un percorso educativo alla cultura sportiva, intesa a favorire il benessere psico-fisico, consolidando l’attività anche nell’aspetto competitivo, considerato come fattore di crescita civile e umana, nel rispetto delle regole condivise e conseguentemente favorendo iniziative atte all’integrazione e all’inclusione sociale. L’appuntamento è fissato per domenica 10 giugno presso i campi del TC Chiaramonti in località “Paris de Cunventu” con inizio alle ore 9. Durante la manifestazione sono previste anche visite guidate alla scoperta dei monumenti e delle bellezze del paese. Il torneo avrà la formula “Rodeo” ovvero si svolgerà tutto in un giorno e il tabellone verrà creato seguendo il criterio di far incontrare giocatori di livello tecnico ed età il più simile possibile. I bambini giocheranno due partite a 11 punti senza servizio e campo ridotto. In caso di parità l’incontro si concluderà con un punto secco. Gli adolescenti, invece, giocheranno due set di quattro games con la regola del punto secco sul 40 pari. In caso di parità: tie break a sette. Non è prevista nessuna quota d’iscrizione. Per maggiori informazioni contattare i dirigenti: Sandro al numero 32001386611; Mario al 3281688014; Patrizio al 3386718205. (l.v.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative