La Nuova Sardegna

Sassari

A Osilo torna la “sonora merenda” del musicista

Dopo tre anni di interruzione riprende l’appuntamento organizzato da “Il respiro dell’arte” 

06 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Torna oggi, dopo alcuni anni di sospensione, l’appuntamento con “Una sonora merenda”, l’iniziativa che coniuga bella musica e cose buone, organizzata dall’associazione “Il respiro dell’arte”, della musicista osilese Daniela Barca, con il patrocinio del Comune di Osilo.

La formula sarà un po’ proprio quella del “Respiro dell’arte”, con concerti itineranti a cura dell’Istituto comprensivo Latte Dolce e Agro di Sassari, della scuola civica di musica “Sonos” di Nulvi, e del coro dell’Istituto comprensivo Monte Roselllo Basso di Sassari.

Il primo appuntamento è per le 17,30, nella Chiesa del Rosario, con la classe di flauto. Alle 17,50, nella sala conferenze dell’ex mercato civico, si esibirà la classe di chitarra, mentre alle 18,10, sempre all’ex mercato, ma stavolta nella sala rosa, sarà la volta della classe di pianoforte. Alle 18,30 ci si sposta di pochi passi, in piazza Brundano, dove si potrà assistere all’esibizione della classe di clarinetto.

E alle 19, sempre in piazza Brundano, merenda per i ragazzi, offerta dalla cooperativa Oz-el e da Gioia caffetteria-gastronomia vegana di Sassari, con la collaborazione dei commercianti del centro storico di Osilo.

Alle 19,15 nuovo breve spostamento, per assistere in piazza Parrocchia al concerto dell’orchestra dell’Istituto comprensivo Latte Dolce/Agro di Sassari.

Si prosegue alle 20, infine, stavolta all’interno della chiesa parrocchiale, concerto finale con il coro dell’Istituto comprensivo Monte Rosello Basso di Sassari.

Per la “Sonora merenda”, che ha sempre teso a valorizzare lo studio e il talento dei giovani musicisti, è un ritorno dopo tre anni di interruzione.

L’ultimo appuntamento con la manifestazione promossa da Daniela Barca risale, infatti, al 2015, quando le esibizioni dei ragazzi si tennero sul Colle Sant’Antonio, fra gli spazi attigui alla sede del Respiro dell’arte e l’interno della chiesa. Un ritorno davvero gradito per tutti.

Mario Bonu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative