La Nuova Sardegna

Sassari

L’Aou fa gli straordinari per tenere aperto il centro trasfusionale

L’Aou fa gli straordinari per tenere aperto il centro trasfusionale

SASSARI. Una disposizione che consente di garantire l’attività in orario straordinario del personale del Centro trasfusionale di via Monte Grappa quindi, grazie alla convenzione con l'Avis del maggio...

06 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una disposizione che consente di garantire l’attività in orario straordinario del personale del Centro trasfusionale di via Monte Grappa quindi, grazie alla convenzione con l'Avis del maggio 2016, sarà garantito il supporto per la raccolta di sacche di sangue dei donatori.

È quanto attivato dalla direzione aziendale dell'Aou di Sassari per far fronte a una temporanea carenza di personale medico, a seguito di quiescenza di due dirigenti del centro al secondo piano del palazzo rosa. Garantita quindi la continuità assistenziale di un servizio importante e strategico per l'attività chirurgica e l'assistenza territoriale. E, se in un primo momento era stata paventata la sospensione temporanea dell'attività ambulatoriale trasfusionale e infusionale per esterni, così non è stato, perché in tempi brevi la direzione ha trovato una prima soluzione.

«Si perché nel frattempo abbiamo avviato le procedure per la selezione di due medici da inserire nel centro trasfusionale – fa sapere il direttore sanitario Nicolò Orrù – mentre sono alle fasi conclusive le procedure per la selezione del neo direttore della struttura. Sono stati nominati i componenti della commissione esaminatrice e, a breve, si conosceranno le date dell'esame». Sino all'espletamento delle procedure concorsuali, il personale è autorizzato a lavorare in orario straordinario, con il supporto dei volontari Avis, garantendo così le prestazioni.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative