La Nuova Sardegna

Sassari

salotto letterario 

Aperte le iscrizioni al tredicesimo premio letterario di Osilo

Aperte le iscrizioni al tredicesimo premio letterario di Osilo

07 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Saranno ancora la narrativa, la saggistica, la poesia in lingua sarda, i temi portanti della XIII edizione del “Premio letterario Osilo” bandito dal Salotto letterario. Il concorso si articola in tre grandi sezioni: a) Poesia, narrativa, saggistica, edita (preferibilmente) tra il novembre 2016 e il primo semestre 2018, in cui verrà attribuito il premio selezione “Il libro dell’anno”, intitolato a “Nostra Señora de Bonaera”; b) Premio speciale saggistica inedita, sul tema “Attività e capacità produttive di Osilo”; c) Poesia inedita in lingua sarda: poesia in rima o anche in versi sciolti.

Tutte le opere, precisa il regolamento pubblicato dal Salotto letterario, devono attenersi al tema “Sardegna e dintorni”. La scadenza per la presentazione di opere edite e inedite è fissata per il 30 luglio 2018. I lavori vanno inviati all’indirizzo: Salotto Letterario, via B. Nieddu, 10, 07033 Osilo (SS). Per informazioni e chiarimenti si può chiamare lo 079/42338, oppure il 348/3162520.

Le opere edite dovranno essere spedite in due copie, accompagnate da una scheda contenente i dati dell’autore e l’indirizzo mail. Le opere inedite vanno presentate in due copie debitamente firmate dall’autore. Tutti i lavori vanno inviati per posta ordinaria o recapitati a mano all’indirizzo indicato.

Il concorso è aperto a tutti gli autori sardi, italiani e stranieri. La giuria del Premio è composta: per le sezioni a) e b), da Giovanna Elies (presidente del Salotto letterario), Adriana Mannias, Mario Marras, Mario Zeddda, Bastiana Madau, Anna Laura, Alessandra Espa, Maria Zuncheddu. Alla stessa giuria parteciperà in via straordinaria, il poeta-scrittore Franco Cocco. La giuria della sezione c) è composta da Giovanna Elies e Antonio Brundu.

Le opere, oltre che dalla giuria propriamente detta, saranno valutate dai lettori del Salotto letterario, e dai componenti l’associazione. Ai vincitori, come sempre, verranno offerti in premio i manufatti realizzati dalle abili mani delle donne di Osilo.

Mario Bonu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative