La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Un convegno alle Clarisse chiude la mostra sui nuragici

OZIERI. Evento conclusivo della mostra “Nuragici - Un territorio, un Isola, il Mediterraneo”. Si svolge oggi nel museo Alle Clarisse di Ozieri il convegno “Chilivani e dintorni. Un percorso...

08 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Evento conclusivo della mostra “Nuragici - Un territorio, un Isola, il Mediterraneo”. Si svolge oggi nel museo Alle Clarisse di Ozieri il convegno “Chilivani e dintorni. Un percorso archeologico di età nuragica”, approfondimento sulla storia del Monte Acuto in età nuragica e sui segni sul paesaggio che ancora ai nostri giorni ne caratterizzano il territorio, ai quali è dedicata una sezione specifica della mostra.

Il programma della conferenza prevede il saluto dell’assessore comunale alla Cultura Ilenia Satta e dell’archeologa Nadia Canu, funzionaria della Soprintendenza per il territorio, seguiti dall’intervento di Paola Basoli, già funzionaria della Soprintendenza.

L’archeologa affronterà il tema dell’età nuragica basandosi sulla conoscenza del territorio maturata in anni di scavi e ricerche presso la Soprintendenza. Chiuderà l’incontro l’archeologo Franco Campus, curatore della mostra e sindaco del Comune di Ittireddu, che ha promosso l’esposizione portandola in varie parti dell’isola e nella Penisola in un percorso che presto la porterà anche a Matera e al British Museum di Londra. (b.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative