La Nuova Sardegna

Sassari

la ricorrenza 

A Villanova giorni di festa per il patrono San Leonardo

VILLANOVA MONTELEONE. Villanova in festa per celebrare il patrono San Leonardo. Quest’anno sarà il comitato spontaneo dei “fedales 1968” a organizzare i festeggiamenti . Un programma ricco e per...

09 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Villanova in festa per celebrare il patrono San Leonardo. Quest’anno sarà il comitato spontaneo dei “fedales 1968” a organizzare i festeggiamenti . Un programma ricco e per tutti i gusti, che contempla sia gli eventi religiosi che quelli civili.

Si parte domenica 10 giugno, quando, nella chiesa parrocchiale dedicata al santo, verranno celebrati i vespri solenni, accompagnati dal coro femminile Duennas.

Al termine, il comitato dei fedales 1968 offrirà un rinfresco per tutta la popolazione nei locali dell’associazione Misericordia. In serata, nei giardini Veronica Fadda, si terrà lo spettacolo di “Dave Ruda in concerto”.

Si prosegue lunedì 11 giugno, alle ore 10.30, con la celebrazione della messa, da parte del parrocco don Francesco Tavera, e, al termine, la processione col simulacro del santo per le vie del paese, accompagnati dalla banda musicale di Villanova e dal gruppo folk “Tradizioni Popolari di Villanova Monteleone.”

A seguire, il testimone della festa passa al comitato “fedales 1969” che offrirà un rinfresco per tutta la popolazione nei locali dell’ex asilo “Beata Vergine d’Interrios”. In serata, sempre nei giardini Veronica Fadda, a partire dalle 18, ci sarà l’esibizione del gruppo folk “Tradizioni Popolari Villanova Monteleone” e, a seguire, il ballo liscio e latino – americano con la fisarmonica di Antonio Tanca.

La serata si concluderà, alle 22, con lo spettacolo musicale del gruppo ‘Bajanas’ di Cristina Fois. Per i più piccini sono previsti anche giochi di animazione e tanto zucchero filato. (l.a.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative