La Nuova Sardegna

Sassari

Florinas, ferisce il fratello con una roncola e i carabinieri trovano poi 5 chili di droga

Florinas, ferisce il fratello con una roncola e i carabinieri trovano poi 5 chili di droga

I militari giunti nella campagna a seguito di una segnalazione hanno scoperto anche l'attività parallela avviata in casa del ferito. I due allevatori sono originari di Fonni

09 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Un allevatore 53enne originario di Fonni aggredisce il fratello a colpi di roncola e con un bastone, aiutato da rumeno di 23 anni, e quando i carabinieri del nucleo radiomobile di Sassari sono arrivati nella campagna di Florinas ieri pomeriggio 8 giugno, per una segnalazione giunta al 112, il ferito, un 50enne, è stato portato in ospedale e sono cominciati gli accertamenti. E' in seguito a questi che nell'abitazione del ferito, in una stanza chiusa a chiave, sono stati trovati quasi cinque chili di marijuana e 28 cartucce per fucili di vario calibro. Così il 50enne, che nel frattempo aveva ricevuto le cure necessarie in ospedale, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Bancali, mentre il fratello e l'aiutante sono stati denunciati per lesioni personali aggravate in concorso

I carabinieri dopo aver separato i fratelli in lite hanno continuato gli accertamenti perché la dinamica dei fatti risultava poco chiara, i due fratelli, inoltre, avevano precedenti di polizia. I militari pensavano che i fratelli potessero custodire armi e, quindi, dati i rapporti tesi, hanno voluto verificare anche perché non si arrivasse a gesti estremi in occasione di una successiva, possibile, lite.

In casa del 50enne ferito i militari dell’Arma hanno visto subito un bilancino di precisione (di quelli comunemente utilizzati per pesare la droga) e hanno notato una porta ben chiusa a chiave (che secondo il proprietario non era possibile aprire in quanto la chiave era stata smarrita),. Dopo essere riusciti ad accedere al locale, i militari hanno rinvenuto oltre quattro chili e mezzo di marijuana custodita in vari sacchi e barattoli, già essiccata e pronta per essere smerciata all’ingrosso, nonché le 28 cartucce. Il proprietario dell'abitazione arrestato deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizioni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative