Fondamentali le segnalazioni dei cittadini

Telecamere collocate nei punti censiti come “critici”, appostamenti effettuati con l’impiego di personale in abiti borghesi e soprattutto interventi immediati grazie alle sempre più frequenti...

Telecamere collocate nei punti censiti come “critici”, appostamenti effettuati con l’impiego di personale in abiti borghesi e soprattutto interventi immediati grazie alle sempre più frequenti segnalazioni che provengono da cittadini indignati che hanno deciso di diventare “sentinelle” sempre attive al servizio della città. Di una città migliore.

«Stiamo registrando effetti importanti – ha detto il comandante della polizia locale Gianni Serra – sia in termini di contrazione delle condotte illecite che di maggiore sensibilità da parte di tutti».

Nelle ultime 48 ore, gli agenti della polizia locale hanno effettuato tre interventi nel settore della polizia ambientale che hanno messo in mostra comportamenti tipici che rivelano le operazione illecite più comuni. Il campo di azione è quello di via Vardabasso. Primo intervento nei confronti di una signora che arriva da un altro comune e scarica nel cassonetto stradale un bustone del peso superiore a 10 chili contenente rifiuti indifferenziati. Secondo e terzo intervento: in tempi
diversi due cittadini scaricano nei cassonetti rifiuti indifferenziati senza osservare le prescrizioni orarie e quelle che impongono l’impiego di buste trasparenti.


Per le segnalazioni, la polizia locale ha attivato il numero verde 800615125, oppure il 079-274100.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro