La Nuova Sardegna

Sassari

finanziamenti regionali 

Ligas (Psd’Az): «Un bando per la sistemazione dello stadio»

Ligas (Psd’Az): «Un bando per la sistemazione dello stadio»

PORTO TORRES. Il degrado in cui versa lo stadio comunale di viale delle Vigne e alcune strutture dell’atletica leggera - segnalato qualche giorno fa - potrebbe trovare una soluzione positiva...

09 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il degrado in cui versa lo stadio comunale di viale delle Vigne e alcune strutture dell’atletica leggera - segnalato qualche giorno fa - potrebbe trovare una soluzione positiva attraverso i finanziamenti previsti dalla Regione e indirizzati a tutti gli enti locali.

Il suggerimento è arrivato nell’ultima riunione consiliare da Costantino Ligas ed è stato ribadito ieri mattina dallo stesso consigliere e dalla segretaria cittadina del Psd’Az Ilaria Faedda. «Il bando regionale riguarda interventi di adeguamento, completamento, ristrutturazione e ampliamento di impianti sportivi – hanno detto –, con dotazione finanziaria totale di 2 milioni e 600mila euro, e le domande di partecipazione scadono alle 13 del 28 giugno: calza a pennello per rimettere a posto lo stadio comunale, prevedendo il rifacimento del terreno di gioco, dell’impianto di irrigazione, omologando la tribuna coperta e creando le uscite di sicurezza perimetrali».

I sardisti hanno prodotto anche un video-denuncia sul degrado dell’impianto sportivo alla periferia della città, che ha causato anche la rinuncia all’organizzazione di eventi importanti per la società Atletica Leggera Porto Torres.

«Le associazioni sportive devono continuare a svolgere le loro attività in strutture decenti e sicure – hanno aggiunto –, perché i giovani possono così socializzare e confrontarsi praticando lo sport invece di stare sulla strada».

Anche per lo stadio e gli impianti sportivi, la città attende un segnale chiaro da parte dell’amministrazione comunale: chi amministra deve segnalare ma soprattutto affrontare i problemi e trovare le soluzioni, ha rimarcato il Psd’Az. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative