Ittiri, Malduca vince “Le isole del Gusto”

ITTIRI. È il ristorante “Al Corso”, di Tore Malduca, il vincitore del primo premio “Le Isole del Gusto”, la rassegna gastronomica dei ristoranti della Sardegna. L’iniziativa, nata nel 2006 per...

ITTIRI. È il ristorante “Al Corso”, di Tore Malduca, il vincitore del primo premio “Le Isole del Gusto”, la rassegna gastronomica dei ristoranti della Sardegna. L’iniziativa, nata nel 2006 per iniziativa della Camera di Commercio di Oristano che, con la collaborazione delle Camere di Commercio di Cagliari, Sassari, Nuoro e l’Unioncamere regionale, ha assunto dimensioni regionali e ha visto la partecipazione 53 ristoranti dell’isola. Sono stati i clienti a collocare al primo posto, esprimendo una valutazione complessiva sulla proposta gastronomica e sulla qualità del servizio, il ristorante di Ittiri che, per l’occasione, ha presentato un ricco e articolato menù, a base di prodotti locali quali, carciofo, formaggi, olio, salsicce, ravioli, tagliata di filetto di vitellone con carciofi freschi, seadas con miele di corbezzolo.
Non sono mancati i “Piricchitti”, mentre i vini “Tuvaoes” e Cagnulari” provenivano dalle cantine Cherchi di Usini. «È s una sorpresa - spiega Tore Malduca - vederci collocati in cima a una classifica in competizione con i migliori ristoranti dell’isola». (vi.ma.)



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro