La Nuova Sardegna

Sassari

Ossi, crisi alla Pro Loco: si dimette il presidente

Ossi, crisi alla Pro Loco: si dimette il presidente

Fernando Dedola lascia l’incarico a sorpresa dopo tre anni: «L’impegno è diventato insostenibile»

10 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Pro Loco di Ossi in crisi. Dopo tre anni dalla sua elezione il presidente dell’associazione turistica Fernando Dedola rassegna le dimissioni. Dimissioni che arrivano improvvise, quando tutto sembrava girare a pieno regime con la Pro Loco e il suo presidente onnipresenti in tutte le manifestazioni del paese. «L’incarico da voi affidatomi - scrive Dedola rivolto al direttivo - ha richiesto da parte mia un notevole impegno, nel quale ho profuso tempo ed energie con la consapevolezza dell’importanza che la nostra associazione riveste per la comunità». Poi la chiosa con la quale rincara la dose: «pur con rammarico devo constatare che questo impegno sta diventando sempre più gravoso e - afferma cercando di attenuare - per motivi personali e familiari io non posso continuare a profondere lo stesso tempo per le varie attività che promuoviamo».

Difficile pensare che una associazione come la Pro Loco, formata da un direttivo e da una schiera di soci in piena efficienza, non sia in grado di diluire il carico di lavoro tra gli iscritti in modo da rendere agevoli i pur notevoli impegni. Vecchio socialista, uno dei pochi rimasti fedeli alla sua fede politica, un passato in gioventù di assessore all'Urbanistica, Fernando Dedola non è uno che si tira indietro, tanto che tre anni fa ha deciso di rimettersi in gioco accettando l’incarico di presidente della Pro Loco. La sensazione è che a convincerlo a gettare la spugna possa essere stata la scarsa o comunque inadeguata collaborazione su cui poteva contare a fronte dei molteplici impegni che gravano sulla Pro Loco.

L’associazione è il punto di riferimento obbligato per qualsiasi manifestazione od evento si organizzi in paese: ad essa fa riferimento l’amministrazione comunale tutte le volte che si organizzano incontri od eventi. Ora tocca al direttivo sostituire Dedola con la nomina del nuovo presidente.

Pietro Simula

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative