boghes a chiterra 

Sabato il premio di poesia Città di Perfugas

PERFUGAS. L’ottava edizione del Premio di poesia “Città di Perfugas” si svolgerà sabato alle 17, nella sede della locale sezione dell’Avis.Come vuole la tradizione del premio, il concorso mira a un...

PERFUGAS. L’ottava edizione del Premio di poesia “Città di Perfugas” si svolgerà sabato alle 17, nella sede della locale sezione dell’Avis.

Come vuole la tradizione del premio, il concorso mira a un confronto tra poeti multilingue. Organizzato dall’associazione culturale “Boghes a Chiterra”, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Perfugas e con il patrocinio della Regione, il premio di poesia vuole essere, come dichiarano gli organizzatori, un momento di incontro tra quanti, attraverso gli scritti poetici, vogliono continuare a dare corpo alla tradizione lirica sarda.

Il regolamento prevede che le poesie, non superiori ai 40 versi, possano essere a tema libero. Le opere letterarie, oltre che nelle diverse varianti linguistiche presenti nell’isola, potranno essere declamate anche in italiano. La manifestazione sarà condotta da Giovannino Piseddu, ideatore e organizzatore del premio, cultore della materia, alla quale ha dedicato diverse pubblicazioni. In occasione del premio, al termine del cimento poetico,
verrà consegnato un attestato a tutti i partecipanti. Questi riceveranno anche l’antologia che raccoglie le poesie che sono state presentate nell’edizione del 2017. Una novità del libro è il quarto capitolo, dedicato ai 39 anni di attività dell’Avis.

Giuseppe Pulina

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro