La Nuova Sardegna

Sassari

Aperte le iscrizioni al registro badanti

Aperte le iscrizioni al registro badanti

Domande al via in tutti i Comuni del Plus, on line il bando e tutte le informazioni 

14 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono aperte le iscrizione al registro degli assistenti familiari nei Comuni del Plus (piano locale unitario dei servizi alla persona) di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino, per badanti conviventi, part-time ed educatori domiciliari.

I singoli Comuni esamineranno, in base all’ordine di arrivo, le domande e la documentazione, valuteranno i requisiti e formuleranno il giudizio di idoneità alla specifica mansione con conseguente inserimento nella banca dati del registro degli assistenti familiari.

L’iscrizionenel registro è a tempo indeterminato ma saranno verificati periodicamente i requisiti generali richiesti. Sarà data priorità alle istanze che più rispondono alle specifiche richieste di assistenza familiare previste nel bando.

La valutazione di idoneità è formulata da una équipe specializzata (formata da psicologi e da operatori socio-sanitari) con colloqui psico-attitudinali che verranno effettuati in fase preliminare all’iscrizione nella banca dati.

Sul sito del Comune www.comune.sassari.it, su quelli delle altre amministrazioni che fanno parte del Plus e sul portale www.benennidas.it sono pubblicati il bando integrale e la modulistica necessaria per l’iscrizione all’albo, oltre che tutte le informazioni necessarie.

Le domande devono essere presentate negli sportelli di consulenza per extracomunitari e stranieri che a Sassari si trova in via Zara 2, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì anche di pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 (i numeri di telefono che si possono contattare sono 079279537 39/41/42), contattando i quali è possibile chiedere ogni altra informazione sul bando e sul registro degli assistenti familiari.

Nei casi di sospensione temporanea dell’assistente familiare dal registro per segnalazioni di comportamenti gravemente inadeguati il dirigente del Settore Coesione sociale e Pari Opportunità del Comune capofila potrà procedere a nominare una commissione, con il compito di sottoporre a nuova valutazione di idoneità l’operatore iscritto al registro.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative