libreria dessì 

Gerardina Colotti racconta il Venezuela dopo Chavez

SASSARI. Questo pomeriggio alle 18.30 alla libreria Dessì ci sarà la presentazione del libro “Dopo Chavez- come nascono le bandiere”. «Dopo Chavez il diluvio? – sottolinea una nota degli...

SASSARI. Questo pomeriggio alle 18.30 alla libreria Dessì ci sarà la presentazione del libro “Dopo Chavez- come nascono le bandiere”. «Dopo Chavez il diluvio? – sottolinea una nota degli organizzatori dell’incontro –. In molti lo avrebbero scommesso. Invece il Venezuela resiste. Il suo attuale presidente Nicolas Maduro è riuscito a schivare assalti e bordate e sta conducendo il paese verso nuove mete, sicuramente con problemi e contraddizioni ma forte della riconferma avuta nelle ultime elezioni dello scorso aprile e nonostante le serrate, i boicottaggi , le sanzioni strumentali alla lotta politica. Il socialismo bolivariano resta una sfida che tiene aperti gli orizzonti dell’America latina».

Il libro ci fornisce una chiave di lettura
per capire come e perché. Dibattito e discussione sulla politica attuale del Venezuela con, Geraldina Colotti autrice del libro ed ex inviata del Manifesto in Venezuela e Maria Elena Uzzo, ministro consigliere dell’ambasciata della repubblica bolivariana del Venezuela in Italia.



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro