Sassaiola contro il treno Sassari-Alghero, nel video i volti dei vandali

La Polfer acquisisce i filmati delle telecamere esterne dello Stadler danneggiato- Teppisti scatenati quando finisce la scuola. Appello della Cgil: se ne parli in classe

SASSARI. La polizia ferroviaria ha chiesto alla sede territoriale ferroviaria dell'Arst, in viale Sicilia, di poter visionare le registrazioni delle telecamere del treno che martedì sera è stato colpito da una sassaiola dopo aver superato la stazione di Olmedo. Telecamere che nei nuovi convogli sono sia interne.

leggi anche:

L'intenzione,
è evidente, è quella di arrivare a identificare quanto prima i responsabili di un gesto che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime.Il giorno dopo quella che Arnaldo Boeddu (segretario generale regionale della Filt Cgil) non ha esitato a definire una «tragedia mancata» la condanna è durissima. Il treno, un nuovissimo Stadler, era diretto da Sassari ad Alghero, dopo Olmedo i trenta passeggeri che erano a bordo sono andati nel panico: all'improvviso si è sentito un boato e sono apparse le crepe nei finestrini. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito «ma - ribadisce il segretario generale - si è rischiato grosso».

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro