Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Anas, a fine estate iniziano i lavori sulla Carlo Felice

COSSOINE. «Nel tratto di strada statale 131 in prossimità dell’innesto di Cossoine (tra il km 163 e il km 166) Anas ha programmato per il corrente anno i lavori di realizzazione della nuova...

COSSOINE. «Nel tratto di strada statale 131 in prossimità dell’innesto di Cossoine (tra il km 163 e il km 166) Anas ha programmato per il corrente anno i lavori di realizzazione della nuova pavimentazione in entrambe le carreggiate. Gli interventi, attualmente in fase di progettazione esecutiva saranno eseguiti alla fine dell’estate, anche per evitare disagi ai flussi di traffico previsti durante l’esodo estivo . Contestualmente la nuova pavimentazione verrà realizzata anche all’altezza dell’abitato di Giave, in carreggiata direzione Cagliari».

Così l’Anas specifica gli interventi che intende effettuare in quel tratto di Carlo Felice che nei mesi scorsi era diventato un incubo per gli automobilisti. Lavori che dovrebbero ripristinare i parametri minimi di sicurezza che ormai sono diventati quasi inesistenti. Il Manto di asfalto è infatti costellato di buche e fenditure che obbligavano i conducenti di auto e camion a spericolati cambi di direzione di marcia per non mettere a dura prove pneumatici e sospensioni.

Una situazione che, sostiene l’Anas, verrà risolta solo alla fine dell’estate, quando verranno avviati i lavori per non creare problemi alla viabilità nella stagione estiva.