Banari 

Il bilancio si è chiuso con un avanzo di 227mila euro

BANARI. Si è chiuso con un risultato positivo il conto consuntivo del Comune per il 2017. Lo sottolinea la giunta comunale, «nonostante l’ente abbia dovuto affrontare varie difficoltà nel corso dell’...

BANARI. Si è chiuso con un risultato positivo il conto consuntivo del Comune per il 2017. Lo sottolinea la giunta comunale, «nonostante l’ente abbia dovuto affrontare varie difficoltà nel corso dell’esercizio, non ultima la copertura della totalità dei debiti fuori bilancio, avvenuta quasi completamente con risorse di competenza e con un ricorso minimo all’avanzo di amministrazione». Dal conto risulta un avanzo di amministrazione di 227mila euro, «in crescita – puntualizza la giunta – rispetto a quello dell’ultima annualità». In aumento è risultato anche il fondo di cassa, che ammonta a 290mila euro, mentre il fondo pluriennale vincolato risulta di 29mila euro per la parte corrente e di 148.507 euro per la parte capitale. Ma il risultato vero, per quanto riguarda la gestione finanziaria dell’ente, sottolinea l’amministrazione comunale, è l’assunzione a tempo pieno di un responsabile del settore finanziario. Fra i servizi principali assicurati ai cittadini, la relazione ricorda il “cantiere verde” che ha consentito l’assunzione di 10 disoccupati, i lavori di ripristino della frana di Sas Iscias, il pozzo e la vasca di accumulo nel cortile delle ex scuole, la manutenzione straordinaria del verde, il completamento dell’ecocentro, l’impianto per la videosorveglianza.
Il Comune ha inoltre ricevuto finanziamenti per la rete di accumulo e per la gestione dell’impianto fotovoltaico nel centro polivalente, per il cantiere Lavoras, per la pulizia del corso del rio Bidighinzu, per la sistemazione della strada di “Sas tancas”.

Mario Bonu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro