La Nuova Sardegna

Sassari

A piedi sul ciglio della 131: 14enne salvato dalla polizia locale

SASSARI. Diversi automobilisti lo hanno notato mentre, a metà pomeriggio, camminava con passo svelto sul ciglio della 131. Noncurante del pericolo, un 14enne sassarese, si era incamminato a testa...

17 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Diversi automobilisti lo hanno notato mentre, a metà pomeriggio, camminava con passo svelto sul ciglio della 131.

Noncurante del pericolo, un 14enne sassarese, si era incamminato a testa bassa in direzione di Porto Torres e si stava allontanando dalla città con le auto che gli sfrecciavano accanto.

Le telefonate allarmate degli automobilisti alla centrale operativa della polizia locale hanno fatto scattare i soccorsi. «Correte, c’è un bambino solo che cammina sulla 131». In pochissimi minuti sul posto sono arrivati due motociclisti del comando di via Carlo Felice che hanno evitato che la passeggiata fuori porta del giovane studente finisse in tragedia.

Agli agenti il ragazzino ha raccontato di essersi incamminato verso l’uscita della città da via Budapest e poi di aver proseguito poi in direzione di Porto Torres per raggiungere un vecchio casolare abbandonato in cui era stato in passato e che aveva voglia di rivedere. Sul posto subito dopo è arrivata anche una macchina della polizia locale. Il 14enne, che dimostra anche qualche anno in meno della sua età, era un po’ frastornato, ma tutto sommato stava bene. Gli agenti dopo averlo tranquillizzato lo hanno fatto salire a bordo dell’auto di servizio e riaccompagnato dai familiari.

I genitori hanno un’attività commerciale in centro e ieri pomeriggio quando sono andati a lavoro lo hanno lasciato da solo a casa, come era già accaduto tantissime altre volte.

Nella testa del giovanissimo è scattata una voglia di avventura che lo ha portato ad allontanarsi dalla città e che ha rischiato di finire in tragedia, ma che grazie alle segnalazione dei cittadini ha avuto un lieto fine.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative