La Nuova Sardegna

Sassari

Il piano triennale 

Nuovo asfalto a Ossi con 120mila euro

Nuovo asfalto a Ossi con 120mila euro

Traffico e tagli del manto stradale hanno ridotto le strade a trincee

17 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. La giunta municipale ha approvato il progetto definitivo del secondo lotto di lavori per la sistemazione di alcune strade interne dell’abitato con la posa in opera di un nuovo tappetino bituminoso. Già nel primo semestre di quest’anno si è intervenuto in alcune strade per circa 12 mila metri quadri di superficie.

Considerato che le risorse finanziarie disponibili non consentono la programmazione di un unico intervento, l’amministrazione comunale ha ritenuto di procedere per lotti con interventi da realizzare in un triennio. L'importo in progetto per il secondo lotto approvato per l'annualità 2018 con la contrazione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti ammonta a 120 mila euro.

Le vie in alcuni casi risultano affiancate da marciapiedi obsoleti e in condizioni precarie o che non garantiscono la loro piena e sicura fruibilità; in altri casi non si ha una definita delimitazione del piano viario e pertanto si rende necessario costruire ex novo anche i marciapiedi. Esistono inoltre delle strade che per degrado e importanza hanno urgente bisogno del rifacimento del manto d’usura, a causa del traffico veicolare e gli interventi per allacci idrici e fognari, luce, condotte ed altro.

Perciò ritiene pertanto opportuno proseguire con la programmazione dei lavori per il triennio 2018/2020 intervenendo nelle strade comunali per rifare i tappetini d'usura di alcune strade in parte o totalmente, sistemare alcune banchine delle strade extraurbane, sostituire o mettere in quota alcune botole o caditoie, risanare alcuni tratti di strada con sfondamenti, rifare il tappetino d'usura di alcuni marciapiedi nonché i cordoli rotti, la creazione di nuovi marciapiedi, la segnaletica orizzontale sulle strade più trafficate.

Pietro Simula

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative