La Nuova Sardegna

Sassari

bike sharing 

Rimesse a nuovo le biciclette della stazione della Renaredda

PORTO TORRES. Nella stazione di bike sharing della piazza della Renaredda sono ricomparse una bicicletta a pedalata assistita e quattro a pedalata normale.Ancora poche rispetto alle venti biciclette...

17 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nella stazione di bike sharing della piazza della Renaredda sono ricomparse una bicicletta a pedalata assistita e quattro a pedalata normale.

Ancora poche rispetto alle venti biciclette che costituivano la flotta del nuovo servizio di mobilità sostenibile, presentato un anno fa dalla amministrazione comunale, ma sicuramente più idonee al servizio rispetto alle bici che sino a qualche mese fa presentavano segni di ruggine e scarsa manutenzione.

Le segnalazioni sulla criticità delle due ruote era arrivata sia da un cittadino che vive nella palazzina di fronte alla piazza e sia dai consiglieri comunali durante le sedute consiliari. La maggior parte delle bici presentavano infatti gomme sgonfie, catene fuori guida e ruggine. A cui si aggiungeva anche la batteria non sufficientemente carica della bici assistita. L’auspicio è che ora il progetto di mobilità sostenibile sia tenuto in debita considerazione dall’amministrazione comunale attraverso la manutenzione ordinaria delle bici. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative