La Nuova Sardegna

Sassari

Area: «Satellite, presto i lavori nelle palazzine»

PORTO TORRES. I cittadini del quartiere Satellite hanno lamentato nei giorni scorsi attraverso la Nuova Sardegna il mancato completamento dei lavori in alcune palazzine di edilizia popolare e l’Aziend...

22 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I cittadini del quartiere Satellite hanno lamentato nei giorni scorsi attraverso la Nuova Sardegna il mancato completamento dei lavori in alcune palazzine di edilizia popolare e l’Azienda regionale per l’edilizia abitativa garantisce che quanto richiesto dai residenti verrà realizzato quanto prima.

«Il recupero dei prospetti è stato inserito all’interno del Programma Master – dice la dirigenza di Area -, la cui procedura d’appalto è prossima alla conclusione, per un importo nella sola Porto Torres di 400mila euro: possiamo dunque garantire che con l’aggiudicazione dell’appalto e la firma del contratto, si potrà dare corso al completamento dei lavori di rifacimento delle facciate negli edifici Erp del quartiere Satellite». Nello scorso periodo la squadra di operai di Area aveva effettuato degli interventi di messa in sicurezza strutturale dell’intero quartiere, rinviando quindi ad una successiva fase il rifacimento delle facciate. «I lavori hanno riguardato edifici di edilizia residenziale pubblica che per la loro tipologia – aggiunge Area –, fabbricati multipiano con struttura di cemento armato a vista, che nel corso degli anni hanno subito un progressivo deterioramento causato dagli agenti atmosferici». (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative