La Nuova Sardegna

Sassari

Scoglio Lungo, in riva al mare si legge con “Bibliospiaggia”

PORTO TORRES. Anche questa estate la cultura non va in vacanza e arriva nell’arenile dello Scoglio Lungo con il servizio “Bibliospiaggia” curato dalle operatrici della cooperativa Comes. Libri,...

22 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Anche questa estate la cultura non va in vacanza e arriva nell’arenile dello Scoglio Lungo con il servizio “Bibliospiaggia” curato dalle operatrici della cooperativa Comes. Libri, fumetti e dvd da prendere in prestito, letture e laboratori per tenere allenata la mente anche davanti al mare.

Sono questi i diversi servizi della biblioteca che saranno presenti da mercoledì 27 giugno e continueranno per altre otto volte, sempre in spiaggia: 4, 11, 18 e 25 luglio e 1, 22 e 29 agosto.

L’esperienza dello scorso anno ha avuto un bilancio molto positivo e per questo motivo l’iniziativa è stata riproposta, in modo da stimolare giovani e adulti alla lettura di libri, riviste e quotidiani. ""I servizi di promozione della lettura sono un fiore all'occhiello – dice l'assessora alla Cultura Mara Rassu – e la “Bibliospiaggia” è un'idea innovativa per coinvolgere soprattutto i più piccoli nelle attività educative e formative, anche nel tempo libero"". Un punto prestito estivo per poter godere di buona lettura a due passi dal mare. (g.m.)

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative