La Nuova Sardegna

Sassari

Arriva il nuovo asfalto in via dei Mille

Arriva il nuovo asfalto in via dei Mille

Dalla prossima settimana apre il cantiere, doppio senso di marcia in via Marconi

23 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuove aperture di cantieri in vista per il rifacimento e la messa in sicurezza dell’asfalto. Da lunedì 25 giugno e fino a venerdì 6 luglio sarà via dei Mille ad essere interessata dai lavori. Il cantiere, coordinato dal Settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari, sarà suddiviso in due fasi. La prima, della durata di circa due giorni a partire da lunedì 25 giugno, prevede la chiusura al traffico del tratto di via Dei Mille compreso tra via Principessa Maria e via Amendola, ma sarà garantito comunque l’attraversamento di via Matteotti verso viale Italia. La seconda fase, della durata di circa 12 giorni, prevede la chiusura al traffico di via Dei Mille, tra via Amendola e via Muroni. In questo periodo non potranno essere garantiti gli attraversamenti di via Sardegna e via Risorgimento.

Durante i lavori, e per il tempo necessario, saranno inoltre chiuse al traffico, con l'eccezione di quello locale, le traverse del tratto di via Dei Mille compreso tra via Principessa Maria e via Amendola, fino a viale Italia e via Principe di Piemonte.

Sarà istituito il doppio senso di marcia in piazza Marconi, tra via Amendola e via Sardegna, di fronte ai grandi magazzini “Coin”.

Il cantiere dovrebbe concludersi in 14 giorni, salvo contrattempi e maltempo. «Abbiamo scelto di far partire le attività soltanto dopo la chiusura delle scuole per limitare i disagi – spiega il sindaco Nicola Sanna –. Si tratta di un intervento necessario che non poteva più essere rimandato».

I lavori rientrano nel primo mutuo strade 1,6 milioni di euro, lo stesso con il quale è stato rimesso a nuovo viale Italia.



In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative