La Nuova Sardegna

Sassari

Cappotta in galleria, abbandona l’auto e fugge

Cappotta in galleria, abbandona l’auto e fugge

SASSARI. Doppio incidente in galleria, ieri sera, con tre feriti lievi e il conducente di una delle auto incidentate sparito nel nulla. Conseguenze per la viabilità, con la 131 in direzione sud...

23 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Doppio incidente in galleria, ieri sera, con tre feriti lievi e il conducente di una delle auto incidentate sparito nel nulla. Conseguenze per la viabilità, con la 131 in direzione sud chiusa per parecchie ore fino a quando non è stato possibile rimuovere i mezzi incidentati. Gran lavoro per la polizia stradale: il flusso dei veicoli è stato deviato verso Scala di Giocca. le auto incolonnate sono state indirizzate in condizioni di sicurezza verso l’uscita con una inversione di marcia che ha impegnato diverse pattuglie della Polstrada. Sul posto i vigili del fuoco che hanno operato a lungo e le squadre dell’Anas. L’emergenza è scattata poco dopo le 20 quando è stata segnalata un’auto cappottata nella seconda galleria, in uscita da Sassari. Del conducente nessuna traccia e a tarda sera le verifiche della polizia non avevano dato esito, nel senso che il proprietario del veicolo non era reperibile a casa e non risultava neppure passato al pronto soccorso. La lunga fila di auto che si è formata è stata poi la causa di un secondo incidente nella prima galleria con tre auto coinvolte e tre persone ferite (per fortuna non in modo grave). Complicate le operazioni per i rilievi e la rimozione delle auto incidentate. La strada è rimasta chiusa in direzione sud per diverse ore e il traffico è stato deviato già all’uscita di Sassari con la collaborazione della polizia municipale che ha segnalato agli automobilisti la chiusura della galleria.

Indagini in corso per identificare il conducente della prima auto cappottata con possibili sviluppi solo nella mattinata di oggi. (g.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative