Pastorale regionale della famiglia a Bultei

La tre giorni di incontri ospitata dalla diocesi di Ozieri avrà come tema l’amore coniugale

OZIERI. Fitto programma anche quest’anno per l’incontro regionale delle famiglie promosso dalla commissione regionale per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Sarda ospitato ogni anno dalla diocesi di Ozieri nel complesso di Casa Betania, in località Sa Pastia a Bultei. Il tema dell’incontro di quest’anno, che si terrà da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, è “L’amore coniugale non si improvvisa.. si costruisce”, ispirato all’esortazione apostolica di Papa Francesco “Amoris Laetitia” nella quale il pontefice si rivolge alle famiglie promuovendo una seria riflessione sull’amore coniugale.

La tre giorni di incontri si aprirà venerdì mattina alle 11.30 con la presentazione del convegno da parte della coppia incaricata della Pastorale familiare regionale, Carmen e Tonino Cau. Seguiranno un momento di preghiera e una lectio divina e dalla sera, dopo la pausa pranzo, la serie di incontri tematici che saranno seguitida laboratori di riflessione. I temi in oggetto saranno “L’amore nel matrimonio”, venerdì pomeriggio; “Annunciare il Vangelo della famiglia oggi”, sabato mattina; “L’amore che diventa fecondo”, sabato pomeriggio. La domenica sarà dedicata alla riflessione finale, con le conclusioni dei vari laboratori e la chiusura affidata ai coniugi Cau e a padre Christian Steiner, incaricati per la Pastorale familiare regionale. La messa celebrata alle 12.30 concluderà l’esperienza. Il programma potrà subire alcune variazioni, in particolare a causa della concomitanza dell’incontro con la consacrazione, in Vaticano, del cardinale Angelino Becciu, che porterà in San Pietro molti sacerdoti e soprattutto i vescovi la cui presenza era inizialmente prevista al convegno, a cominciare dal vescovo di Ozieri monsignor Corrado Melis. Confermate le presenze delle coppie laiche che faranno
da relatori provenienti dalle varie diocesi: Maria Antonietta e Sandro Pintore, Giuseppina e Giovanni Pischedda, Francesca e Andrea Lampis, Adele e Arnaldo Scarpa, Giovanna e Claudio Congiu. Info 349 3237321 (Loredana e Tore Marcia), 348 0942472 e 329 9843402 (Carmen e Tonino Cau).

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro