La Nuova Sardegna

Sassari

lions quest ozieri 

Progetto genitori, un successo il corso su come educare i figli

OZIERI. Successo di partecipazione e gradimento per il Progetto Genitori promosso quest’anno nell’ambito del Lions Quest, service nazionale riconosciuto dal Miur come accreditato alla formazione del...

28 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Successo di partecipazione e gradimento per il Progetto Genitori promosso quest’anno nell’ambito del Lions Quest, service nazionale riconosciuto dal Miur come accreditato alla formazione del personale della scuola.

In questo caso i destinatari sono stati i genitori, venticinque in tutto, che hanno preso parte a un corso sulle competenze socio-emotive nella scuola primaria e secondaria tenuto dal professor Giacomo Pratissoli, senior trainer dei programmi Lions Quest Italia. Obiettivo del corso – tra l’altro pienamente raggiunto anche a detta di chi vi ha partecipato – che ha coinvolto genitori di Ozieri e di altri comuni del territorio, è stato quello di fornire un aiuto concreto e immediatamente utilizzabile nell’educazione dei figli. Un’educazione che promuova l’affettività, la consapevolezza di sé, la consapevolezza sociale, la capacità di prendere decisioni responsabili, la capacità di relazionarsi, la gestione di sé, la resilienza e la forza di dire “No” nelle situazioni a rischio.

«Anche quest’anno – ha dichiarato con grande e comprensibile soddisfazione il presidente del Lions Club Ozieri Pinuccio Comida – abbiamo fortemente voluto aderire al Lions Quest e la soddisfazione dei partecipanti, che a gran voce ci hanno chiesto di ripetere l’esperienza, ci ripaga di tutti gli sforzi e soprattutto ci spinge a continuare in questa direzione anche per gli anni a venire». E considerando il gradimento mostrato da tutti i partecipanti è quasi certo che l’iniziativa verrà ripetuta anche nei prossimi anni.

Barbara Mastino



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative